2 February 2016

Come fare un trasloco con scatole ed imballaggi di qualità

Tra le situazioni più complicate da affrontare che riguardano la casa c'è sicuramente il trasloco. Un trasloco richiede molto tempo, tanta pazienza e soprattutto una perfetta organizzazione.

Negli ultimi anni, vista la crisi economica che ha investito il nostro paese, un numero sempre crescente di persone cerca di organizzare il trasloco in maniera autonoma, per risparmiare qualcosa sulla chiamata ad una ditta specializzata, ed è bene per questo utilizzare specifici scatoloni per trasloco.

Ecco quindi che cominciano giorni molto duri, perchè la casa è sempre sottosopra e soprattutto perchè bisogna fare tutto seguendo uno schema ben preciso: senza una buona metodica sarà impossibile riconoscere i vari scatoloni per trasloco una volta trasportati nella nuova abitazione.

Se si è scelto quindi di affidarsi ad una ditta solo per la fase del trasporto e, al massimo, dello smontaggio e rimontaggio dei mobili, bisognerà adoperarsi autonomamente per quella che è la fase più difficile - ma anche più dispendiosa, quindi si risparmierà una bella somma - di un trasloco: la fase dell'imballaggio.  La cosa fondamentale per la buona riuscita di un trasloco - anche fai da te - e per non deturpare alcun oggetto più o meno di valore, è quello di scegliere imballaggi di qualità, e quindi solo i migliori scatoloni per trasloco vengono forniti da Orsini!

Per ogni oggetto scegli i corretti scatoloni per il trasloco

La scelta di imballaggi nuovi e realizzati con materiali resistenti e di prima qualità è il miglior investimento che si possa fare per la cura dei propri effetti personali. Per garantire un risultato impeccabile e far arrivare ogni oggetto in perfetto stato alla nuova destinazione, occorre rivolgersi solo a seri professionisti del settore, che sapranno soddisfare ogni esigenza di imballaggio: perchè ogni oggetto necessita di una scatola particolare e ogni bene ha il suo materiale specifico per lo stoccaggio.

Per un trasloco fai da te e per trovare il miglior rapporto qualità-prezzo la scelta giusta è Orsini Imballaggi: scatole piccole, medie, grandi, scatole per abiti e abbigliamento in genere, nastri adesivi, teli di protezione per quadri, pluriball, film estensibili e materiali protettivi sono solo alcuni dei materiali per trasloco che si possono trovare alla ditta Orsini.

Ogni tipo di oggetto necessita della sua scatola particolare, da quelli più fragili e delicati a quelli più ingombranti: le nostre scatole di cartone garantiscono una resistenza e una praticità unica e sono in grado di sopportare anche pesi molto elevati.

Per poter controllare cosa uno scatolone custodisca, è possibile richiedere scatole che abbiano un coperchio e delle maniglie così che il contenuto sia ben visibile, facilmente ispezionabile e trasportabile. Orsini permette di realizzare le scatole che meglio si adattano alle richieste dei propri clienti!

Durante un trasloco si deve star attenti soprattutto agli oggetti che richiedono un particolare trattamento. Essendo magari più preziosi, fragili o delicati, mobili e stoviglie devono essere ricoperti da un materiale molto resistente, che protegga gli oggetti dagli urti accidentali immancabili in questi casi. Ed è proprio il Pluriball che possiede queste caratteristiche.
Sono ideali le bobine di Pluriball del Gruppo Orsini, robuste ed economiche, così da mettere in sicurezza tutti gli oggetti che richiedono una maggiore tutela.

Come fare un trasloco con scatole ed imballaggi di qualità