11 January 2016

Come organizzare un trasloco acquistando i giusti imballaggi

Durante un trasloco è fondamentale riuscire a mantenere l'ordine così da non creare caos durante il trasporto dei propri beni, sia che ci si affidi ad una ditta specializzata o soprattutto se si decide per il Fai da Te.

Per ogni trasloco è infatti opportuno acquistare scatoloni che siano idonei per l'uso che se ne deve fare.
Sono consigliabili scatole per traslochi con doppia onda, o scatole dove è possibile contenere capi o oggetti che vanno appesi per non rovinarsi.

Oltre a queste particolarità, sullo shop del nostro sito è possibile trovare anche delle scatole di misura più piccola, ideali per i beni personali che richiedono più attenzione durante il trasporto. Sono scatole che presentano un piccolo formato e sono costituite da mono onde.

Durante il trasferimento è fondamentale suddividere gli scatoloni per trasloco per tipologia e segnare su di essi, oltre che su un foglio, un numero o un identificativo così da capire che cosa esso contenga all'interno.

Scatole per trasloco per ogni esigenza

Per poter controllare cosa uno scatolone custodisca, è possibile richiedere scatole che abbiano un coperchio e delle maniglie così che il contenuto sia ben visibile e facilmente ispezionabile anche se si è in mancanza di un'annotazione.
Durante un trasloco si deve star attenti soprattutto agli oggetti che richiedono un particolare trattamento.
Essendo magari più preziosi, fragili o delicati, mobili e stoviglie devono essere ricoperti da un materiale molto resistente, che protegga gli oggetti dagli urti accidentali immancabili in questi casi.
Ed è proprio il Pluriball che possiede queste caratteristiche.

Sono ideali le bobine di Pluriball del Gruppo Orsini, robuste ed economiche, così da mettere in sicurezza tutti gli oggetti che richiedono una maggiore tutela.
Prima di chiudere le scatole con del nastro adesivo in pvc, o del con del nastro in polipropilene, bisogna assicurarsi che tutto lo scatolone sia stato riempito a dovere, ovvero che esso non riporti degli spazi vuoti che permettano al contenuto di urtare contro le pareti della scatola stessa durante il trasporto, sia perchè potrebbero danneggiarsi gli oggetti contenuti, ma anche perchè in questo caso risulterebbe particolarmente difficoltoso impilare gli scatoloni l'uno sugli altri.

Sul nostro e-commerce quindi è possibile trovare tutto quello che è utile per il trasloco come nastro adesivo, o materiali che permettano la stabilità come le classiche "patatine" in polistirolo per una totale protezione del materiale che si vuole trasportare.

Come organizzare un trasloco acquistando I giusti imballaggi