2 November 2022

Buste con pluriball interno: spedire piccoli oggetti in modo sicuro

Le buste con pluriball, detto anche millebolle, all'interno sono una soluzione utile e adatta per il trasporto di piccoli oggetti, in modo che non subiscano danni.
Questa tipologia di buste è una soluzione indispensabile, sia per aziende che per privati, per spedire piccoli oggetti fragili che possono rompersi facilmente. La caratteristica principale che rende queste buste adatte all'imballaggio è che presentano un rivestimento interno imbottito di pluriball, in grado di parare gli urti.
La componente presente che costituisce l'essenza della busta è il pluriball, un foglio composto da bolle di aria, materiale protettivo al di sotto di uno strato di plastica o di un altro materiale come, ad esempio, la carta. Il foglio di millebolle si estende completamente sotto la superficie della busta ad eccezione degli angoli.
Questo tipo di buste è facilmente riconoscibile poiché è decisamente più voluminoso e resistente rispetto a tutte le altre tipologie presenti sul mercato. 

Utilizzo delle buste di pluriball

Utilizzando la busta con pluriball interno il prodotto spedito, anche se dovesse subire urti durante il trasporto, non subirebbe alcun graffio.
Per poter realizzare sacchetti e buste imbottite con il pluriball è utilizzato un foglio millebolle di grammatura leggera in unione ad un foglio di PEHD, cioè il polietilene che, in questo caso, deve essere ad alta densità molecolare.
Il pluriball è racchiuso tra due strati lisci, come se fosse un sandwich, e il risultato è una bolla protetta e molto forte che non permette al prodotto al suo interno di rompersi.
Le buste pluriball sono ideali per contenere e spedire una vastissima gamma di prodotti. Innanzitutto possono essere imbustati piccoli articoli che non hanno bisogno di uno scatolo per poter essere spediti; questo tipo di imballaggio riduce, naturalmente, i costi poiché le buste sono estremamente leggere. È naturale, poi, che tutti gli articoli più fragili vengano spediti nel medesimo modo poiché la busta li salvaguarda da urti e shock di vario tipo, che potrebbero compromettere il contenuto.
È un tipo di imballaggio molto diffuso, in grado di mantenere la merce avvolta in esso intatta. Un foglio di pluriball è costituito da numerosissime bolle d'aria, piccole e difficili da schiacciare e, ad oggi, è il materiale più usato per imballare e spedire gli oggetti in tutto il mondo. Un altro indubbio vantaggio delle buste con il pluriball all'interno è la sicurezza della privacy, garantita anche da una chiusura con nastro adesivo.
In genere, infatti, le buste presentano un colore giallo e sono sigillate con un'etichetta. Il fatto che vi siano questi tre strati rende impossibile comprendere il contenuto all'interno, assicurando, così, una massima riservatezza.
Queste buste, quindi, sono impiegate anche per spedizioni internazionali poiché risultano leggere, economiche e molto resistenti.

Buste con pluriball interno: spedire piccoli oggetti in modo sicuro