28 June 2019

Come le scatole possono 'salvare' un trasloco

Una scatola forse non potrà salvarvi la vita, ma, sicuramente, potrà aiutarvi molto (fidatevi, veramente molto!) durante un trasloco.
È risaputo, infatti, che traslocare è una vera e propria fonte di stress psicologico, tanto da essere paragonato, in alcuni casi, addirittura a un trauma da rimuovere e dimenticare il prima possibile.
Perché dunque complicarsi la vita? La soluzione è molto più facile di quanto si possa immaginare... È sufficiente cercarla nelle scatole! D'altronde, scatole resistenti e capienti possono rappresentare un'ancora di salvezza per situazioni del genere.

Trasloco: basta organizzarsi e pianificare tutto con calma... E con le scatole giuste

Una fase del trasloco particolarmente importante è l'organizzazione degli scatoloni dove riporre tutti gli oggetti da trasportare - dai vestiti agli elementi d'arredo, dai bicchieri agli elettrodomestici - e la loro attenta chiusura in sicurezza, così da evitare spiacevoli 'inconvenienti'.

Volendo quindi sintetizzare la riuscita ottimale di un trasloco in appena tre parole chiave queste sarebbero: ordine, organizzazione e qualità. Se l'ordine e l'organizzazione dipendono perlopiù da chi deve trasferirsi, per la qualità entra in gioco Orsini Group, l'azienda leader nel settore del packaging alla quale affidarsi per scatole, nastri adesivi, pluriball, film estensibili e materiali protettivi.

Un trasloco in sicurezza, infatti, è legato non solo alla resistenza e alla capienza delle scatole, ma anche agli imballaggi impiegati per proteggere i prodotti.

Come le scatole possono 'salvare' un trasloco