5 August 2019

Dietro le quinte di Orsini: come nasce una scatola

"È sempre importante sapere l'utilizzo finale della scatola per poter offrire un prodotto idoneo alle esigenze del cliente". Parola degli esperti di Orsini Group, società che nel settore del packaging vanta un'esperienza di oltre 50 anni.
Dai macchinari alle tempistiche di lavorazione, ecco come si realizzano scatole in cartone della massima qualità: "Dall’ondulatore - hanno raccontato gli esperti - escono i fogli su misura della qualità prescelta, con il casemaker si realizzano le americane, mentre per i fustellati c’è un’apposita macchina".

Per quanto riguarda le procedure "si parte dal contenuto per progettare la scatola ideale, si richiede il file grafico se la scatola deve essere stampata, si fa approvare la bozza sul tracciato specifico e si programma in base agli abbinamenti di produzione, che determinano di volta in volta le tempistiche".

Come viene personalizzata una scatola?

"La scatola viene stampata direttamente in linea nel casemaker. Siamo in grado di garantire sempre la massima attenzione alla qualità ai prezzi più bassi".

Dietro le quinte di Orsini: come nasce una scatola