15 July 2020

Semplici o colorati, curiosità sui nastri adesivi

"L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare", Giorgio Armani.

...Volendo accostare il mondo della moda a quello del packaging non può di certo passare inosservato come spesso siano proprio gli articoli più semplici e lineari a risultare più raffinati ed eleganti.Anche per questo, un imballaggio aziendale non serve che sia obbligatoriamente 'appariscente', ma è sufficiente che si presenti come ‘essenziale’ e in grado di rispecchiare il gusto della società.  

Dal settore enogastronomico a quello dell'haute couture, senza dimenticare il mondo della cosmesi e dell'automotive, in questi anni alcuni dei nastri adesivi personalizzati da Orsini Group che hanno riscontrato maggiore successo sono stati proprio quelli per un noto brand di moda.
Stampati con il logo aziendale su fondo trasparente hanno creato un effetto molto elegante e sofisticato. In questo caso particolare la stampa non era bianca bensì colorata.

In generale, sui nastri è possibile utilizzare anche fondi pieni, utilizzando fino a quattro colori, la stampa sempre flessografica. Inoltre, è possibile inserire la scritta “FRAGILE” oltre al logo come reminder nella movimentazione dei colli.

Semplici o colorati, curiosità sui nastri adesivi