22 December 2020

Scatole armadio, quando il bauletto giusto fa la differenza

Le scatole armadio rientrano tra gli articoli del mondo del packaging online più pratici e richiesti sia nel contesto di attività commerciali o di trasporto che per l'uso privato e domestico. Di questa tipologia di scatole di cartone, decisamente robuste e facili da utilizzare, ne esistono diversi modelli, i più comuni sono quelli che spesso si vedono negli armadi delle case domestiche per tenere pulito e in ordine l'armadio o per conservare vestiti che non si usano più. Un’altra tipologia di scatole armadio in cartone è quella che dispone di un'asta nella parte superiore con il compito di sorreggere gli abiti lunghi, i cappotti o i vestiti senza rovinarli, né sgualcirli.
Quest'ultimo è un prodotto che viene richiesto soprattutto dalle aziende di trasporto, dai negozi di abbigliamento commerciali e dai negozi di vestiti online per fare in modo che l'ordine arrivi a casa senza problemi.

Scopri tutti i prodotti


Scatole armadio: ogni articolo merita la misura giusta

Orsini Group, da decenni leader italiano nella produzione di scatole in cartone e imballaggi di qualità, ne tratta di tutti i generi, riuscendo persino a personalizzarle con scritte, immagini o loghi aziendali. In particolare, queste scatole, note anche come bauletti armadio, sono di ottima qualità e presentano la doppia onda, in grado di proteggere l'imballaggio dai possibili urti, assorbendo il colpo senza danneggiare la scatola.
Tuttavia, un altro prodotto molto gettonato sono le scatole per e-commerce, ovvero packaging particolari e specifici per questo settore, volte a soddisfare al meglio le varie esigenze. 

Scatole per abbigliamento? Meglio non affidarsi al caso

Le scatole per abbigliamento risultano essere utili per vari motivi: in primo luogo servono a proteggere gli abiti durante il trasporto. Inoltre, sono molto utili per sistemare i vestiti nei magazzini di negozi e boutique. 
Il cartone con cui sono realizzate è di altissima qualità ed è stato realizzato proprio per evitare danni esterni e interni grazie alla presenza della doppia onda.
La particolarità di queste ottime scatole armadio è che possono prevedere l'utilizzo della classica asta dell'armadio - liscia oppure dentata per bloccare il gancio o la gruccia - utile per appendere gli abiti lunghi o i cappotti. Sono richieste da molte ditte di trasporto proprio per la loro efficacia, per l’indiscussa qualità e per la possibilità di personalizzare a proprio piacere e a seconda dei diversi utilizzi. Inoltre, grazie alle pratiche bobine di pluriball usate per avvolgere gli oggetti all'interno della scatole è possibile effettuare un perfetto trasloco senza preoccupazioni e in modo più sicuro.
Per acquistare questi articoli su Orsini Group è semplicissimo, bastano pochi click e il packaging è subito ‘impacchettato’!

Scatole armadio, quando il bauletto giusto fa la differenza