6 December 2019
Un Natale plastic free è possibile: ecco qualche consiglio
Un Natale plastic free è possibile, specie se si punta su prodotti realizzati in materiali riciclabili al 100%, proprio come le scatole di cartone di Orsini Group.
Per evitare sprechi e rifiuti inutili, il WWF ha stilato alcune regole per ridurre l'inquinamento anche durante il periodo natalizio.Tra i primi consigli dell'organizzazione internazionale non possiamo non ricordare quello di utilizzare per i regali di Natale dei pacchetti senza plastica e optare per la carta riciclata o di recupero, come fumetti o giornali.
Per le decorazioni è bene puntare su corde o bastoncini di spezie, anziché i tradizionali nastri.
Cosa dire ai negozianti? Chiedere confezioni non in plastica e preferire, perché no, buste di carta.
A questo punto - aggiungiamo noi - perché non scegliere una pratica ed ecologica scatola di cartone?!? ...Addirittura ne abbiamo creata una proprio per le festività: la SCA20.
Meglio evitare la plastica, ha precisato ancora il WWF, anche per quanto riguarda le decorazioni dell'albero di Natale, che si possono realizzare anche a casa, magari con un pizzico in più di fantasia e creatività e coinvolgendo i più piccoli.Inoltre, per le giornate dedicate allo shopping cercate di organizzarvi con amici o parenti e andare a fare acquisti tutti insieme, utilizzando quindi solo una macchina. Così il regalo lo farete non solo ai vostri cari, ma anche all'ambiente.