1 July 2019

"I sogni son desideri"... Allora cosa significa sognare una scatola?

Piena o vuota, aperta o chiusa, in cartone o di latta, cosa rappresenta sognare una scatola? Secondo l'interpretazione dei sogni le diverse spiegazioni sono strettamente legate alla forma, al contenuto, al colore e a tanti altri dettagli relativi alla scatola...

Perché si sognano le scatole?

Una scatola aperta e piena di oggetti, ad esempio, potrebbe essere di buon auspicio in quanto indicherebbe il desiderio (o il presagio) di una lieta notizia in arrivo, dal punto di vista personale o lavorativo. La scatola - specie se robusta e resistente - che racchiude qualcosa al suo interno sarebbe quindi 'messaggera' di felicità.
Tuttavia, l'interpretazione cambia notevolmente se la scatola si presenta vuota o, peggio ancora, rotta e molto rovinata.
In quest'ultimo caso potrebbe addirittura preannunciare la perdita di oggetti cari al 'sognatore', mentre se fosse completamente vuota, celerebbe delle difficoltà dal punto di vista lavorativo, o comunque un senso di malessere emotivo che si starebbe vivendo in quel momento.

Piccola e vuota oppure enorme e colorata: quando si sognano le scatole...

Tutt'altro discorso per le confezioni molto colorate: se appaiono mentre si dorme sarebbe in arrivo una piacevole sorpresa.Dall'oro al vetro, anche il materiale giocherebbe un ruolo decisivo a livello onirico. Una scatola in oro, infatti, lascerebbe presagire una nuova amicizia, a differenza di quella in vetro che nasconderebbe una relazione segreta......Non resta che augurarvi scatole, pardon, SOGNI d'oro!

"I sogni son desideri"... Allora cosa significa sognare una scatola?