5 June 2019

Imballaggi e scatole, quando il packaging fa la differenza

Il packaging fa la differenza? Sì.
Come su un biglietto da visita è fondamentale inserire le informazioni più importanti della propria azienda - dal nome ai contatti - così su una scatola è importante esporre il proprio brand, in maniera chiara e visibile, per veicolare il messaggio che si intende trasmettere al pubblico. Oltre alle scatole è utile personalizzare anche altri prodotti, quali, ad esempio, il nastro adesivo, perché estetica e funzionalità del packaging sono alla base di una strategia di marketing e comunicazione vincente.
Che sia sul fronte B2B o B2C, è necessario rivolgersi a professionisti in grado di curare tutte le caratteristiche relative all'imballaggio.

I dettagli del packaging perfetto: dall'estetica alla qualità

La sicurezza stessa di un imballaggio di qualità diventa garanzia di un servizio rifinito nei minimi dettagli.
Volendo stilare delle linee guida per un packaging ottimale ecco di seguito cinque punti da non perdere di vista:

- Il prodotto deve essere ben presentato, ma PRIMA DI TUTTO deve arrivare integro. Attenzione quindi ai materiale protettivi che selezionate, ne esistono di varie tipologie e diversi formati.

- Inutile 'risparmiare' utilizzando materiali leggeri e rischiare di consegnare 'cocci', peggio ancora scatole troppo grandi per contenuti troppo diversi, le scatole devono essere scelte rispettando dimensioni ben precise.

- Personalizzazione, what else? Scatole e nastri adesivi personalizzati rappresentano sicuramente uno dei punti di partenza per un packaging di successo.

- Per velocizzare le tempistiche è bene utilizzare accessori utili e resistenti, in grado di soddisfare ogni esigenza.

- Serietà e competenza: effettuare l'ordine solo con i veri professionisti del settore ed evitare così inutili perdite di tempo... E di denaro.

Imballaggi e scatole, quando il packaging fa la differenza