4 July 2016

Scopri la personalizzazione di scatole di cartone

Personalizzare le scatole di cartone, quali quelle per imballaggi oppure le scatole per prodotti eno-gastronomici, è un'operazione di marketing molto forte poiché permette di avvicinare la tua attività a potenziali utenti interessati al servizio che offre la tua azienda, rafforzare il tuo marchio e distinguerti dalla concorrenza.

Scopriamo insieme le possibilità che offre il servizio proposto da Orsini Imballaggi ed i motivi per cui provarle questa particolare e semplice azione che richiede pochissimi minuti!

Il fattore originalità

Il fattore originalità racchiude la prima motivazione per la quale, un'azienda, dovrebbe sempre utilizzare scatole di cartone personalizzate per i propri imballaggi. Inserire un logo, una scritta o un altro elemento, per quanto possa sembrare essere superfluo, riesce invece a rendere quel semplice pezzo di cartone un elemento veramente utile che potrà essere sfruttato al massimo da parte dell'azienda. Una scatola che possiede un logo particolare viene notata facilmente dal cliente, che fisserà nella sua mente quel particolare simbolo, il quale difficilmente verrà rimosso dai suoi ricordi. Bisogna infatti sottolineare che, l'associazione visiva delle cose, riesce ad avere un effetto positivo per l'azienda: ogni qualvolta quel logo viene visto il cliente assocerà quel semplice disegno al nome di quella particolare azienda, senza che vi siano perdite di tempo o problematiche di ogni tipo. Si tratta di un primo vantaggio grazie al quale, un'azienda, potrà ottenere un livello di popolarità maggiore rispetto ad un imballaggio anonimo che non suscita alcun tipo di emozione o di ricordo nella mente di una persona.

In una scatola di cartone, inoltre, si possono inserire anche promozioni ed offerte, è quindi inevitabile non riuscire ad ottenere un aumento della clientela e della popolarità. Pertanto, inserire semplici elementi in tutta la superficie dell'imballaggio è sinonimo di successo, visto che l'azienda che sfrutta tale strategia, potrà ottenere solo degli effetti positivi.

Scopri la personalizzazione di scatole di cartone