25 July 2019

Che scatole! Ecco alcune curiosità da record

Dopo l'approfondimento su cosa rappresenti sognare una scatola, ecco qualche altra curiosità... Da record!  

Dalla più grande scatola di cereali al gatto diventato una celebrità su Youtube perché tenta di infilarsi in qualsiasi scatola, si tratta di veri e propri primati registrati nel Guinness World Records.

Se la scatola di cereali più grande al mondo è stata prodotta in Libano, nel 2016, e vanta misure da capogiro (più di 3 metri di lunghezza e quasi 5 di altezza) non è da meno la confezione di pasta realizzata in Turchia nel 2012: 1,54 metri in altezza e 1,30 di larghezza.

Sempre sul fronte dei record come non ricordare i tre contorsionisti neozelandesi che sono riusciti a rimanere per oltre 6 minuti all'interno di una scatola decisamente piccola per ospitare addirittura tre persone ( 66.04 x 68.58 x 55.88 cm).

Oltre al collezionista di cartoni per la pizza (ne ha circa 600), un altro record nell'ambito del packaging riguarda Maru, un gattino che, ormai da anni, ha letteralmente spopolato su Youtube. I video riguardanti questo micio giapponese - alle prese con scatole, altalene e giochi vari - hanno ottenuto milioni di visualizzazioni tanto da averlo reso l'animale più seguito sulla piattaforma web californiana.

N. B.

In passato, durante le guerre, prima di passare all'attacco, i soldati dovevano rompere le confezioni delle cartucce del fucile. 'Rompere le scatole' era quindi una sorta di comando che oggi ha assunto tutt'altro significato.

Che scatole! Ecco alcune curiosità da record