8 May 2019

Dall'abbigliamento ai traslochi: tutte le scatole da scoprire

L'imballaggio è uno degli aspetti fondamentali del commercio. Perché? Perché un prodotto che arriva al destinatario in una confezione inadeguata o, peggio ancora, difettata, oltre a suscitare insoddisfazione da parte del cliente, non incentiva a servirsi nuovamente dal fornitore.

Sia per oggetti di grandi dimensioni, come quelli da trasportare durante i traslochi, che per indumenti, alimenti o articoli di valore, ogni contenitore - a prescindere dal formato - deve sempre assicurare le garanzie necessarie per un trasporto ottimale.

Il settore del packaging è in continua evoluzione allo scopo di associare la praticità all'estetica. La presenza di un logo ben visibile e facilmente identificabile rappresenta un requisito fondamentale per qualsiasi brand.

Orsini Group è una ditta leader nella produzione di scatole di cartone e imballaggi personalizzati per qualsiasi esigenza, con immagini o loghi aziendali su richiesta.

Tipologie di scatole di cartone

Nella produzione di scatole di cartone è necessario tenere presente alcuni requisiti: da un lato la sicurezza che la merce contenuta non subisca alcun danno e che, quindi, i materiali costitutivi siano robusti e resistenti, dall'altro la dimensione stessa della scatola, che deve essere della misura più adatta per contenere i diversi prodotti.Altro dettaglio rilevante è sicuramente l'estetica: un particolare di estrema importanza per pubblicizzare la merce trasportata.

Alla scoperta delle scatole made by Orsini Group

Scatole per abbigliamento

Si tratta di contenitori nei quali vengono inseriti indumenti sia appesi (scatole con dimensioni sviluppate in altezza, dotate di apertura frontale e di alloggiamento per asta appendi abiti, simili a bauletti-armadio), che stesi (scatole con larghezza maggiore rispetto all'altezza, dove gli indumenti sono protetti ma non compressi, ideali per maglieria e jeans).

Scatole per food & beverage

Tra le più richieste come non ricordare le scatole per bottiglie, con apposite maniglie laterali (per sollevarle in maniera agevole) e alveare premontato, così da garantire una perfetta separazione tra i vetri. Molto comode sono anche le cassette da incastro utilizzate principalmente da gastronomie e pasticcerie, tutte personalizzabili ovviamente.

Scatole per e-commerce

Si tratta di confezioni volte ad assicurare la massima protezione senza 'pericolosi' vuoti all'interno e, pertanto, molto spesso vengono prodotte su richiesta del cliente, tuttavia, i formati che vanno maggiormente, possono essere facilmente adattati grazie all’uso di riempitivi che fanno parte del nostro catalogo in pronta consegna.
Le dimensioni variano
a seconda del differente tipo di merce da trasportare: piccoli oggetti, libri, articoli di medie o grandi dimensioni per ufficio oppure per cartoleria.

Scatole con coperchio

Alcune anche fornite di comode maniglie laterali, sono i contenitori ideali per archiviare documenti. Le scatole con coperchio sono particolarmente amate dalle pasticcerie, ma anche per confezionare articoli da regalo.

Scatole per traslochi

Vengono realizzate con cartoni in doppia onda oppure, per i formati più piccoli, in mono onda, con le più svariate dimensioni per lo più in pronta consegna disponiamo dei formati preferiti dai professionisti del settore.

Orsini Group offre numerose soluzioni per imballare qualsiasi tipo di merce, per personalizzare scatole e scatoloni, oltre a nastri adesivi, materiali protettivi di vario tipo (compreso il pluriball) e film estensibili.

Dall'abbigliamento ai traslochi: tutte le scatole da scoprire