
Prezzo conai escluso
Il costo verrà aggiunto nel Carrello
più informazioni"Il Conai è un contributo obbligatorio che copre i costi di riciclo e gestione degli imballaggi. Dal 2019 è cambiata la normativa, per questo viene evidenziato e addebitato al cliente finale o al rivenditore che non supera determinati fatturati per fascia Conai. Ci sono diverse fasce contributive con diversi importi da calcolarsi sul peso, a seconda del gradi di riciclabilità dei Prodotti. Qualora dobbiate acquistare articoli presenti nell’e-commerce non ai fini dell’imballaggio, prima di inviare l’ordine vogliate inviare una pec a: orsiniimballaggi@pec.it in cui specificate l’ordine che dovete effettuare, con la dichiarazione autocertificata dell’utilizzo finale di detti articoli, che non dovrà in alcun modo essere riconducibile agli imballaggi, così da potervi emettere ordine con esenzione."
Pedana EPAL usata in legno 80x120 cm PED1
Misure
Tipologia
Le pedane EPAL sono sicuramente i primi prodotti che vengono in mente quando si parla di articoli perfetti per il packaging e il trasporto di merci di qualunque tipologia. Conosciute anche come pallet, queste pedane sono da sempre disponibili su Orsini Group, leader nella produzione di soluzioni per l’imballaggio dal 1968.
Pedane Epal in legno:informazioni utili
L’utilizzo principale delle pedane di legno riguarda in particolare la movimentazione, il trasporto e lo stoccaggio dei materiali o di articoli pesanti utilizzati spesso nei supermercati o nelle fabbriche. Queste vengono costruite assemblando diverse assi tra loro e unendole tramite blocchi di legno truciolare pressato. La portata delle pedane Epal fabbricate da Orsini Group riesce a superare i 1.500 kg e lo spostamento può avvenire in maniera scorrevole tramite carrelli o transpallet, mezzi forniti di due forche che ne consentono il sollevamento da terra.
Quale pedana scegliere e perché
Sebbene le pedane possano sembrare tutte uguali, in realtà sono presenti sul mercato una grande quantità di prodotti diversi. La caratteristica più facilmente individuabile che garantisce il rapido riconoscimento delle pedane epal è la stampa a fuoco raffigurante il classico marchio: un ovale con all’interno la scritta EPAL. Grazie a questo marchio, infatti, si è sicuri di avere un bancale che soddisfi gli standard imposti dalla European Pallet Association. Tra i parametri da rispettare vi sono determinati requisiti tecnici come: qualità dei materiali, dimensioni ben precise, posizione dei chiodi e in alcuni casi anche trattamenti fitosanitari. Acquistando una pedana epal usata in legno, quindi, oltre a ottenere un pallet di qualità, si ha anche la consapevolezza di promuovere l'utilizzo di materiali naturali in virtù di un approccio ecosostenibile. Anche la tipologia di legno di cui è composta la pedana non è sempre la stessa e può essere, ad esempio, di abete o pino. Oltre a quelle in legno si trovano sul mercato anche le pedane in plastica, mentre una terza categoria è costituita da quelle in metallo, anche se in realtà al momento non vi è un largo utilizzo.
Dalle pedane in legno a quelle in plastica
È bene ricordare che le pedane epal in legno non si deformano sotto carichi eccessivi e generalmente non tendono a scivolare dai transpallet.
Uno degli impieghi che negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede è un utilizzo alternativo dei pallet in legno. Le pedane non vengono più concepite come ‘normali’ imballaggi, ma è sempre più frequente il riciclo in maniera creativa per realizzare complementi d’arredo artigianali sia interni che esterni. Qualunque sia l’impiego che se ne intende fare, dal più alternativo a quello tradizionale, grazie alle pedane epal di Orsini Group si potrà essere certi di utilizzare sempre materiali di qualità e affidabilità.

Sei un'azienda
di traslochi?
Registrati e ottieni il listino riservato ai traslocatori professionisti

Personalizza i tuoi imballaggi
Per permetterti di creare il tuo stile e lasciare il segno
Contattaci al numero
+39 06 2252350