6 September 2022

Scatole con divisori interni di cartone, come sceglierle?

Le scatole con divisori interni di cartone sono molto utili per una migliore dislocazione dei prodotti. Questo sistema servirà soprattutto quando si vorranno inserire all’interno della stessa scatola più prodotti, anche differenti, risparmiando sul costo totale del packaging. Esistono diversi modi in cui una scatola può essere divisa e variano a seconda delle proprie necessità. Ad ogni modo la dimensione può essere modificata e si può scegliere in quanti scomparti dividere la scatola.
Di seguito analizzeremo nel dettaglio perché scegliere queste scatole e soprattutto quali sono le caratteristiche principali.

Perché scegliere scatole con divisori interni in cartone?

Le scatole in cartone con divisori possono essere molto utili come imballaggi per trasloco, ma anche per le grandi aziende. Nel primo caso permettono di tenere gli oggetti ben saldi e distanti tra di loro, soprattutto se si devono trasportare bicchieri in vetro o altri materiali molto sensibili agli urti. Nelle aziende, invece, le scatole con divisori possono essere utilizzate per dividere i materiali nel modo giusto e per tenere tutto in ordine.
Insomma, il perché scegliere delle scatole in cartone con divisori è davvero facilmente intuibile, sono molto comode e permettono un trasporto di gran lunga più semplice rispetto a tutte le altre tipologie di scatole. Nel prossimo paragrafo vedremo tutte le caratteristiche principali affinché si possa parlare realmente di scatole con divisori.

Caratteristiche delle scatole di cartone con divisori interni

Che si tratti di una scatola in cartone o di un astuccio, i divisori sono dei componenti essenziali che permettono alle aziende di sistemare i loro prodotti e metterli in evidenza. Sono imballaggi essenziali anche per gli architetti, gioiellieri, stilisti o per chi deve effettuare un trasloco. Uno dei divisori più utilizzati e quella croce che permette di organizzare oggetti affini, ma con caratteristiche diverse.
Ad esempio un divisorio a croce può essere molto utile per sistemare gli accessori nell’armadio come orologi, foulard o cravatte. Un divisorio a croce può essere scelto anche per suddividere perline o altri oggetti piccoli.
Una delle caratteristiche principali dei divisori delle scatole di cartone, è che permettono la valorizzazione del prodotto, ciò vuol dire che non resterà più anonimo ma risalterà.
La scelta del materiale è senza alcun dubbio subordinata al contesto, ma il cartone risulta resistente e inoltre i divisori possono essere modificati in qualsiasi momento in base alle proprie esigenze.

Scatole con divisori interni di cartone, come sceglierle?